Presupposto per fare causa: c'è?

Buon giorno Siamo tre fratelli. Uno dei tre non ha più rapporti con gli altri due da molti anni. Unico legame delle rare telefonate e messaggi utilizzando il telefono di sua moglie, (La moglie non gli permette di avere un suo telefono) con nostra madre a cui restano pochi mesi di vita. Lei non sa realmente quale sia la realtà anche se sa di aver subito un intervento per carcinoma due anni fa e che ora hanno trovato indicazioni che il male sia tornato. Metastasi al fegato. Non ha voluto sottoporsi a biopsia e pertanto ora aspettiamo solo la fine. Non abbiamo detto nulla a nostro fratello e vorremmo sapere se dovessimo metterlo al corrente solo a morte avvenuta, se si possono creare i presupposti per lui di farci causa. Ringrazio
Utente 4980

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, potete stare tranquilli, non vi sono i presupposti giuridici per intentare un'eventuale causa civile. Resto a disposizione e saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione