Recupero crediti da mantenimento: come fare

Sono allo stremo. non ho lavoro. ho diritto al gratuito patrocinio. CHIEDO: per fare ricorso ex.art.156 affinchè il datore di lavoro e/0 l'INPS venga citato per il pagamento diretto , devo fare un unico procedimento ? oppure posso fare prima il procedimento avente come terzo il datore di lavoro e poi un separato procedimento avente come terzo l'inps ? Chiedo ciò poichè a causa della situazione epidemica attuale, quasi sicuramente il datore di lavoro del mio ex-marito adirà alla CASSA INTEGRAZIONE , ragion per cui io non so se dovrò fare IL RICORSO EX.ART.156 solo al datore di lavoro , o anche in concomitanza all'INPS. GRAZIE
Utente 3230

L’Avvocato risponde:

AV
Antonello Viola
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/04/2020

Confero che deve fare u procedimento. siamo abilitati al patrocinio a spese dello stato mi pio contattare tramite il recapito della mia pagina avv antonello viola
Buongiorno, è possibile procedere con pignoramento presso terzi sia nei confronti del datore di lavoro che dell'Inps con un unico procedimento. Deve essere però munita di titolo esecutivo e prima di procedere con la notifica dell'atto di pignoramento, deve essere notificato atto di precetto. Resto a Sua disposizione. Cordilamente. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione