Richiesta accesso agli atti per estratto conto contributivo

Mio marito deve fare un'altra causa in quanto a suo tempo ha richesto di togliere il mantenimento al figlio che lavora in nero in una azienda di famiglia, il giudice ha ridotto l'assegno prendendo in considerazione anche la relazione di un investigatore privato.Poi il ragazzo ha fatto ricorso chiedendo il ripristino dell'importo del mantenimento, il giudice non glielo ha accordato. Nel frattempo il ragazzo oltre che lavorare nell'azienda di famiglia in nero, da 4 mesi ha regolare contratto di lavoro.Ora mio marito dovrà fare altra causa si spera per togliere definitivamente il mantenimento, ma ci serve di depositare estratto contributivo del ragazzo, è possibile richiederlo all'INPS, o quale altro atto è la dimostrazione che il ragazzo lavora?
Utente 3039

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/03/2020

Caro Utente, si è possibile richiedere questa documentazione e io me ne sono occupato varie volte per altrettante cause di modifica delle condizioni di separazione o divorzio. Tuttavia, vi consiglio vivamente di rivolgervi a un avvocato per farlo, in quanto l'istanza deve essere ben motivata e argomentata e diversamente potrebbe non essere accolta. Nel caso, mi contatti pure tramite piattaforma o tramite il mio sito web che può trovare cercando "sirica legal" su google. Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione