Rimozione scala di collegamento tra due abitazioni

Buongiorno, i miei genitori negli anni hanno realizzato una abitazione di due piani collegati da una scala a chiocciola. Qualche anno fa è stato fatto un atto di donazione per la cessione della proprietà a due figli con diritto di usufrutto. Cos', io sono diventato proprietario dell'appartamento sito al piano terra e mia sorella proprietaria del primo piano. Mia sorella si è di conseguenza realizzata la propria abitazione ma continua a far parte del nucleo familiare dei miei genitori. Io vorrei eliminare la scala a chiocciola di collegamento tra le due abitazioni in quanto i miei genitori non usufruiscono più dell'appartamento del primo piano. Vorrei gentilmente sapere se è possibile procedere con la rimozione della scala o se è necessario prima procedere con un atto notarile per l'eliminazione del diritto di usufrutto dei miei genitori per l'immobile del primo piano. In attesa di una cortese risposta saluto cordialmente.
Utente 7327

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, La sua richiesta merita un accurato approfondimento. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo,inviare una mail e/o richiedere una consulenza a mio nome tramite il portale. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione