Spese legali: a chi spettano?

Zia defunta, non sposata e senza figli, con testamento olografo scrive: "lascio la piena proprietà dell'appartamento sito in .. ai miei pronipoti Tizio e Caio con l'onere di versare in danaro il valore corrispondente 1/9 a ciascuno dei miei fratelli ... Il valore dell'immobile sarà determinato attraverso una perizia giurata di un tecnico di fiducia". In quel "1/9" sono inclusi anche Tizio e Caio, si chiede: -le spese del funerale, successione e quelle precedenti a chi spettano?
Utente 12645

L’Avvocato risponde:

Buongiorno. Da quanto riferito, l’onere a carico dei pronipoti, in quanto eredi, corrisponde ad un legato, che gli eredi devono eseguire, a favore dei fratelli della defunta. Le spese del funerale e della successione, come ogni altra spesa o debito riconducibile al defunto restano a carico degli eredi. comunione ma ricadono, naturalmente, nella successione. Per una consulenza più accurata, anche in videochiamata (Zoom, Skype o WhatsApp), può contattarmi, per un preventivo, alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordiali saluti Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione