Vendita di un immobile: serve la firma di entrambi gli eredi?

Buongiorno abbiamo avuto in eredità da mio padre una casa facendo un testamento di due terzi io è un terzo mia sorella che solo oggi nella vendita la casa è ipotecata da parte di mia sorella , abbiamo un acquirente che vuole comprare l'immobile che solo lei non vuole firmare le carte di passaggio vendita immobile cosa posso fare?
Utente 10074

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, Se un erede non vuol firmare l’atto di vendita, tale vendita non può essere eseguita e tutto si blocca. Si ha, quindi, una sorta di diritto di “veto”. Pertanto è opportuno instaurare un procedimento giudiziale innanzi al Tribunale, ovverosia un procedimento di divisione giudiziale. Per una consulenza approfondita e per eventuale assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA Milano - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione