Versamento mantenimento minori: quando si può ridurre?

Buongiorno, La presente per richiedere un parere sul versamento del mantenimento dei miei figli di 15 e 12 anni di 480 euro mensili che erogo puntualmente dal 2013. Separato dal 2013 ora la mia compagna con cui abbiamo deciso di sposarci e incinta e di comune accordo abbiamo deciso di tenerlo. La domanda e se posso ridurre il mantenimento dal primo matrimonio o addirittura azzerarlo considerato che il nascituro avrà bisogni maggiori o comunque prioritari Grazie per la risposta.
Utente 8762

L’Avvocato risponde:

Si certamente, potrà essere avanzata una specifica domanda al fine di ottenerne la riduzione in considerazione delle maggiori spese alle quali andrà incontro in conseguenza della nascita del nuovo figlio.
Gentile Utente, La sua richiesta merita di essere approfondita. Se desidera una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, con la nascita di un nuovo figlio ci sono i presupposti per richiedere una diminuzione (non un esonero totale) del mantenimento nei confronti dei figli del primo matrimonio. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione