Vendita locale magazzino: a chi spettano le spese?

Egregio Avvocato, sono amministratore unico con poteri ordinari e straordinari di una s.a.s. e detengo il 51% di quote, nella società ci sono 2 immobili, uno accatastato C1 e un locale magazzino accatastato C2, locati, in conseguenza del "lockdown" i conduttori hanno restituito il locale magazzino non necessario alla loro attività, ottenendo un forte sconto temporaneo e uno sconto sul canone in modo definitivo, avendo individuato un acquirente per il locale magazzino, vorrei sapere se devo comunicare riguardo la prelazione hai conduttori che comunque hanno già riconsegnato l'immobile quindi non più conduttori, l'altra domanda avendo deliberato un verbale d'assemblea tra il sottoscritto e il socio accomandante che detiene il 49%, visto che il socio a problemi a spostarsi per il lavoro, vorrebbe non partecipare al rogito, è possibile questo o deve fare una procura. Ringrazio anticipatamente e attendo un vostro cortese riscontro cordialità.
Utente 3942

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/08/2020

Riguardo alla prima domanda le suggerisco di effettuale la comunicazione, anche per cautelarsi da possibili azioni risarcitorie, conformi al dettato dell'art. 1218 c.c. . Relativamente alla seconda domanda le confermo che la procura, conferita secondo le modalità previste dall'art. 1392 c.c., è necessaria per la paternità del documento.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione