Aggressione: ho le prove, posso denunciare?

Salve, ho ricevuto due aggressioni nel giro di pochi mesi, ho referti e video dell'accaduto, vorrei capire cosa fare per tutelarmi perchè la legge non credo faccia nulla, fino a che non ci siano gravi avvenimenti, come morire. la persona in questione è una donna, il marito ne è complice, era anche presente nella seconda aggressione senza intervenire.
Utente 4682

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 27/07/2020

Buongiorno Signora, per le sue aggressioni, deve presentare denuncia presso gli organi competenti. Le basterà presentarsi di persona presso una caserma dei Carabinieri o alla Polizia e sporgere denuncia. Avv. Chiara Labrozzi
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 26/07/2020

Presenti una querela recandosi presso l'ufficio di polizia giudiziaria più vicino, secondo le modalità previste dagli artt. 336 c.p.p. e s.s. . Contestualmente le suggerisco, in via cautelare, di richiedere l'applicazione delle misure di sicurezza previste dagli artt. 202 c.p. e s.s. .
Gentile Signora, la questione merita un dovuto approfondimento. Mi contatti, se vuole, privatamente, per ricevere assistenza. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione