Danni morali non pagati: che succede ora?

Buon pomeriggio, racconto in breve la mia esperienza. Mio padre è stato condannato penalmente a pagare i danni morali sia a me che a mia madre per aver interrotto senza alcun giudizio del giudice gli alimenti. Premetto che abbiamo vinto sia l’udienza penale che quella civile la quale ha ristabilito l’attivazione degli alimenti + arretrato da versarsi. Lui attualmente dice di essere in difficoltà economica ma ho portato le prove che comunque continua a lavorare in qualche cantiere edile ( nasconde semplicemente i suoi averi ). Domanda: può esimersi dal non pagare i danni morali? Ho bisogno di alcune dritte in merito.
Utente 8171

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Gennaro Fasulo

Risposta in data 09/06/2021

Salve, dopo attenta lettura della questione da Lei sottoposta, ritenuto che le informazioni date non consentono una risposta precisa, dettagliata ed esaustiva. Al fine di approfondire la tematica, la invito a contattarmi ai recapiti indicati sul mio profilo. Nel ringraziarla anticipatamente per la preferenza accordatami, porgo cordiali saluti.
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario approfondire la questione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione