Denunciata per diffamazione: può succedere in questo caso?

Sono stata violentata da un ragazzo più o meno 5 mesi fa, entrambi minorenni. Io ora sono maggiorenne. Quando è successo mi sono rivolta a un centro anti violenza, ma per vari motivi ho deciso di non fare nulla. Innanzitutto i minorenni sono tutelati in tutto e per tutto quando commettono un crimine e in più mi hanno detto che avrei rischiato di aver rievocato il mio visto di 6 mesi per il Canada, dove ora mi trovo. In poche parole, per 5 mesi non ho fatto altro che ignorare il problema. Ora sono in Canada e vorrei poter fare qualcosa, ma cosa? Vorrei scrivere ai genitori e richiedere che il figlio faccia terapia, come minimo. Sapere che la cosa non si ripeterà è l'unica cosa che mi fa stare più tranquilla. Ma se lo facessi, rischierei una denuncia per diffamazione? E potrei essere rispedita in Italia durante il mio exchange program? La ringrazio.
Utente 13466

L’Avvocato risponde:

Gentile utente, mi contatti pure privatamente (anche whatsapp) per una consulenza al fine di valutare le azioni opportune.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione