Dubbi sullo stato di emergenza italiano

Buongiorno, sono cui ad esporre un dubbio, come si può andare in giro con il volto travisato se questo è vietato dalla legge italiana? e come può essere valido lo stato di mergenza se non è stato avviato come prevede la legge della protezione civile? e ultima domanda, come fa a legiferare un governo dal 2014 se dal 2014 la cassazione lo ha reputato illegittimo in quanto nessun prlamentare è stato convalidato come prevede la costituzione? grazie
Utente 7062

L’Avvocato risponde:

Sono tutti dubbi legittimi e molti soggetti stanno dibattendo a vari livelli su queste questioni. Il “travisamento” a cui siamo obbligati in base a ragioni sanitarie è considerato un compromesso necessario per causa di forza maggiore. Lo stato di emergenza è stato soggetto a provvedimenti di rango diverso nel tempo, cercando si “tamponare” le falle, soprattutto iniziali, ma forse non solo (ai posteri l'ardua sentenza?). Potrà presentarci le Sue questioni ciascuna separatamente, chiedendo una disamina approfondita per ciascun argomento.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione