Esercizio abusivo di professione: domande

Salve, vorrei chiedere semplicemente se pubblicare un libro su Amazon/Kindle consigliando un percorso alimentare, (specificando nel libro che non ha valenza medica, che non ci si assume la responsabilità e che ognuno dovrebbe prima accertarsi di poter seguire quel percorso dal proprio medico di fiducia poiché ogni individuo è diverso), possa essere perseguito penalmente da chi magari potrebbe acquistarlo e non avere dei benefici. Vorrei capire se specificare che il libro è frutto di esperienza personale dell'autrice e che sono consigli e suggerimenti, non percorsi medici, possa bastare a non commettere reato. Chiedo scusa per l'ignoranza in materia e probabilmente per la domanda un po' assurda che ho posto, ma non vorrei incorrere in situazioni spiacevoli guadagnando tre euro su Amazon, grazie.
Utente 14234

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 07/04/2022

Buonasera, purtroppo non è possibile rispondere in maniera diretta al quesito posto. Andrebbe verificato analiticamente il contenuto dello scritto. Nel caso in cui necessiti di tale tipo di assistenza, può compilare il modulo che trova cliccando la voce "sito web" all'interno del mio profilo personale, con ogni informazione utile. Distinti saluti Avv. Lucio Spagnuolo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione