Ho subito una truffa da parte di una persona in Francia. Si tratta di un'acquisto fatto da me di un paio di scarpe. Facendo notale alla persona che erano false e volevo i miei soldi indietro è stata subito disponibile mandandomi nome, cognome ed indirizzo di casa così da poterle mandare indietro le scarpe e riavere la cifra. Ho spedito le scarpe ma quando sono arrivate la persona non era in casa quindi mi sono state tornate indietro. L'ho contattata subito per dirle quanto è accaduto ma mi ha bloccata tramite l'app Vinted di dove ho comprato le scarpe. Ho creato un nuovo profilo su questa app per rimettermi in contatto con la persona ma visualizza e non risponde. Vi chiedo quindi se posso proseguire con una denuncia. Grazie in anticipo.
Buongiorno, è necessario inviare una raccomandata di contestazione, in generale quando le piattaforme di shopping on line prevedono la traduzione in lingua e il pagamento in euro è applicabile la normativa sulla tutela del consumatore approvata nell'UE. Resto a disposizione per ogni eventuale necessità, potrà accedere alla consulenza tramite il mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio
Salve, ho acquistato una motocicletta tramite un privato che mi è stato consigliato che faceva da tramite per la vendita di mezzi, dopo esserci messi in contatto mi disse di aver trovato una moto aven … Leggi tutto
Buongiorno, Ho denunciato il 7 marzo 2022 per truffa aggravata un sedicente mago Come mi e' stato consigliato a gennaio del 2022 (utente 12159). La Legge si dice che tutela ma per quanto mi riguarda p … Leggi tutto
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione per cortesia, riguardo ad una situazione di truffa online e vorrei sapere come muovermi, senza fare errori o casini; vado a spiegare: Sono stato vittima di … Leggi tutto