Salve, Recentemente ho acquistato un abitazione, una villetta bifamiliare disposta sul lato. Non ci sono parti in comune se non il muro divisorio delle 2 abitazioni. All interno della mia abitazione, mi ritrovo la linea principale di distribuzione di energia elettrica Enel con la sua cassetta di derivazione Enel. Da questa cassetta Enel un cavo va al mio contatore li vicino che serve la mia abitazione, e un cavo attraversa la mia abitazione per andare a servire in vicino di casa. Il tutto all interno della mia abitazione. Faccio presente che in questo modo, anche mettendo su OFF il mio contatore o salvavita, nel caso dovessi fare interventi nella mia abitazione o se devo staccare la corrente per questioni di sicurezza), ho comunque corrente elettrica all interno della mia abitazione dovuta alla presenza della linea principale Enel e del cavo di distribuzione che va a servire il vicino di casa. Per questioni di sicurezza, della casa e di chi ci abita, questa linea non deve essere all' interno della mia abitazione. Ho richiesto ed ha effettuato il sopralluogo il tecnico di E-Distribuzione per lo spostamento del contatore/linea. Il tecnico mi ha riferito verbalmente che mi devo interfacciare io con il vicino sempre se e' disponibile per lo spostamento della linea all esterno dell abitazione e di sbrigarmela con lui. La ringrazio anticipatamente per l aiuto che possa darmi.
Buongiorno, la questione da Lei indicata andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Inoltre, Le comunico che in caso di rimozione/ spostamenti dei cavi l'Enel potrebbe richiedere l'addebito dell'esecuzione dei lavori. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Abito nell'ultima villetta di una strada privata, questo comporta che gli allacci debbano obbligatoriamente passare sul terreno di proprietà di altri frontisti (miei vicini). I lavori di scavo e predi … Leggi tutto
Salve il giorno 05/11/2018 ho richiesto un attivazione di energia elettrica nella casa comprata da me e mia moglie nell' ottobre dello stesso anno, il giorno 11/11/2019 vengono tecnici Enel ad effettu … Leggi tutto