Polmonite severa da legionella: colpa

Mia mamma ha contratto la legionella,che le ha causato una polmonite che l'ha portata ad essere ricoverata in rianimazione.Le sue condizioni sono critiche e danno poche possibilità di sopravvivenza. Dall'ospedale nella quale e" ricoverata e" partita la segnalazione alle autorita' competenti,nella quale e" segnalato il luogo dove presumibilmente e" avvenuta la contaminzione. Come dobbiamo comportarci per chiedere un risarcimento danni?
Utente 17570

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Ottavio Perrone
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/11/2022

Buongiorno, la vicenda va approfondita con i particolari e va eseguita nel caso una perizia medico legale Se desidera può contattarmi ai recapiti del mio profilo che trova su questo sito Cordiali saluti Avv Ottavio Perrone Ravenna
Buongiorno, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Salve! Se sua madre ha contratto la malattia presso una struttura sanitaria, i profili di responsabilità sono alquanto concreti. Nella speranza che sua madre si riprenda, occorre far valutare i danni ad un medico legale e poi diffidare al risarcimento la struttura sanitaria. Se non ha un suo legale di fiducia, mi contatti e vedrò se e come poterla assistere.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione