Ho una casa di proprietà dove risulto residente ma sono domiciliata a casa del mio ragazzo. Nel frattempo ho ospitato mio padre che aveva bisogno della residenza perchè appena trasferito da un altro stato. Lui è senza lavoro, di conseguenza non paga bollette ecc. Con la residenza quali conseguenze legali ci sono ? risultando un mio famigliare è possibile che dopo un tot di anni di residenza abbia il diritto di rimanere lì anche senza il mio consenso ? Avendo lui dei debiti passati è possibile che questi ultimi ricadano sui miei beni ?
Buongiorno, a mio parere dovrebbe presentare una istanza al Comune, indicando la variazione di domicilio. Relativamente ai debiti di suo padre nei confronti dei vari creditori, questi non si estinguono alla morte ma ricadono sulla sua sfera ereditaria, come facente parte del passivo. Saluti.
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buongiorno Dopo aver accettato un lavoro in hotel come barista,mi sono ritrovato a fare anche pulizie cameriere e receptionist in un hotel con un contratto a chiamata. Dopo piu d 6 mesi ,il datore di … Leggi tutto