Estinzione cessione del quinto: cosa posso fare?

Mi sono dimesso al 31 dicembre del 2019, la mia vecchia ditta con il TFR maturato e un piccolo incentivo all'esodo avrebbe come da mia ultima busta paga di gennaio estinguere anticipatamente il mio finanziamento. Ma da febbraio io continuo a pagare le rate attraverso la mia nuova ditta, e non riesco a contattare la vecchia ditta. Che cosa posso fare secondo la vostra esperienza?
Utente 3218

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 17/04/2020

Deve immediatamente scrivere alla sua vecchia ditta e capire cosa sta succedendo. Se non ha estinto e non le ha pagato il TFR c'è evidentemente qualche problema. Ed è bene che se ne renda conto prima di una eventuale insolvenza complessiva della vecchia ditta.
Gentile sig. Ettore, previo esame della documentazione in suo possesso, a mio parere occorre per prima cosa inviare una comunicazione formale a mezzo legale alla precedente azienda per segnalare la situazione è diffidarla a procedere all'estinzione del finanziamento. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione