Lettera di impegno assunzione firmata e ripensamento

Salve, in Agosto ho firmato una lettera di impegno con un'azienda che dovrebbe assumermi a fine anno, nella lettera non c'è alcuna clausola penale nel caso in cui non la rispettassi, però ho letto che anche in mancanza di questa, l'azienda potrebbe rivalersi su di me quantificando il danno.Sulla lettera però c'è scritto anche che la lettera cesserà di avere valore in data x, quando potrà essere sostituita dalla lettera di assunzione / contratto di lavoro, che ho già ricevuto e non ho ancora firmato.Cosa succede se ora non firmassi il contratto? Avrebbe comunque valenza la lettera di impegno anche se con quella dicitura dovrebbe essere annullata? L'azienda potrebbe comunque chiedermi dei danni?
Utente 10792

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per rispondere adeguatamente ai suoi quesiti occorre esaminare la documentazione in suo possesso ed avere ulteriori informazioni. Sono a disposizione per fornirle un parere formale in merito, mi occupo di diritto del lavoro, può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Valeria Pietra - Pavia

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione