Mancato pagamento stipendio: come fare

Lavoro presso una nota pasticceria della città di Cagliari. Dal 10 Marzo mi trovo in cassa integrazione. La mia azienda attualmente non mi ha ancora saldato la mensilità di febbraio ne i giorni di marzo lavorati, oltre a tredicesima e quattordicesima che solitamente prendo busta paga per busta paga accumulata in questi mesi di CIGS. Dopo varie insistenze da parte mia oggi sono stata chiamata per ritirare l’assegno di Febbraio ma mi è stato dato un anticipo di 500 euro. Mi trovo in grande difficoltà ma l’azienda non mi viene incontro. Come posso muovermi?
Utente 4086

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 13/06/2020

Buonasera, solleciti il datore di lavoro nell'avere risposte dall'Inps, in merito alla richiesta di erogazione dell'assegno di cassa integrazione. Cordiali saluti.
Buonasera Signora Laura, bisognerebbe inviare al datore di lavoro una diffida ad adempiere. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile signora Laura, per prima cosa occorre inviare comunicazione formale alla sua azienda tramite un legale con il quale diffidarla al pagamento del residuo credito retributivo. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro. Mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione