Mobilità compensativa o interscambio: posso chiederla?

Sono un Infermiere assunto a tempo indeterminato dal 2018 e vorrei trovare uno scambio compensativo per cambiare luogo di lavoro. Nel mio contratto ho la seguente dicitura: "La mobilità e il comando verso altri enti del SSN o P.A. di diverso comparto sono sempre subordinate all'assenso dell'Azienda. Nei primi 5 anni dalla stipula del presente contratto l'Azienda, ai sensi dell' ar. 30, comma 1 e dell'art. 35 comma 5 bis del 30.03.2001, non concederà in nessun caso assenso o al comando. Nello stesso periodo temporale non saranno concesse aspettative non retribuite per svolgere incarichi a tempo determinato in altri enti del SSN o altre P.A." L'Azienda mi concederà l'interscambio?
Utente 3429

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/05/2020

Buona sera, il richiamo all'addentellato normativo, purtroppo è chiaro, per cui presumo che dovrà permanere nel dipartimento, per cinque anni dall'assunzione. Cordiali saluti.
Buonasera, la risposta al suo quesito richiede un approfondimento normativo e giurisprudenziale specifico, previo esame del suo contratto individuale di lavoro. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione