Ostruzionismo al trasferimento: cosa posso fare?

Buonasera, sono un'infermiera, presto servizio presso un'azienda ospedaliera pubblica. Ho più volte fatto presente alla Direzione la mia necessità di trasferimento presso un reparto di tipo ambulatoriale, quindi a più bassa intensità. Ho anche delle limitazioni fisiche per patologie al rachide e cardiache, che non son state tenute da conto per agevolare il mio trasferimento. La giustificazione del provvedimento di non accogliere la mia domanda è la scarsità del personale, ma ho già una collega che mi sostituirebbe volentieri, avendo già precedentemente inoltrato la richiesta di trasferimento presso il mio presidio ma non ancora accolta. Mi chiedevo se legalmente io possa avvalermi di qualche diritto poiché sono esausta fisicamente e mentalmente di questa situazione. La ringrazio per l'attenzione. Resto in attesa di eventuale riscontro. Ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti.
Utente 10364

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, credo che la Sua domanda possa essere accolta dalla struttura, ma per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare il contratto di lavoro. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione