Rotazione del personale: è obbligatorio?

Salve sono un infermiere con in invalidità civile del 60 %.riconoscimento legge 104 comma1.sono stata collocato in un ambulatorio di ecografia da circa 10 anni ma adesso vogliono che ci sia interscambiabilita tra il personale quindi o ruoto su altre diagnostiche o devo andarmene.Inutile dire che il carico di lavoro è diverso e che non tutto il personale ha delle prescrizioni.Come possono pretendere che riusciamo a sostenere il ritmo di persone che non hanno nessun problema fisico?Ci sono gli estremi per oppormi a questa decisione?Grazie per l attenzione.
Utente 10219

L’Avvocato risponde:

Gentile Sig.ra, la situazione andrebbe esaminata visionando il contratto di lavoro ed esaminando in modo approfondito l'eventuale provvedimento datoriale che disponga il trasferimento sul altro reparto o ambulatorio. Il trasferimento del lavoratore con disabilità necessità di consenso del lavoratore e deve essere giustificato da ragioni tecnico-organizzative e produttive dell'azienda tali da motivare le ragioni dello spostamento. Pertanto, in caso di provvedimento che le imponga lo spostamento, questo andrebbe esaminato ed eventualmente impugnato, ma sempre al ricorrere dei presupposti in fatto e diritto. Si ringrazia per l'attenzione e si rimane a completa disposizione pe rogni necessità o ulteriore chiarimento. Avv. Francesco Magnosi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione