Stipendio arretrato: come recuperarli

Avrei bisogno di capire come agire in caso di mancato stipendio. Vi spiego, sono messa a contratto apprendistato part time, faccio 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 e lavoro come segretaria contabile in una società che si occupa di b&b e case vacanze! Arrivo al punto; più volte ho sollecitato il mio datore di lavoro di farmi il bonifico ma vedo che ciò non viene eseguito. Ho arretrato i mesi di giugno e luglio.. Tra non molto si aggiunge anche agosto.. Ed oltre a ciò la consulente del lavoro non manda le mie buste paghe, più volte da me sollecitate via email! Cosa devo fare e come mi devo comportare?
Utente 3959

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 28/08/2020

Buonasera, a mio parere dovrebbe far inviare una lettera al suo datore di lavoro, che contenga un sollecito di pagamento degli arretrati della retribuzione. Qualora il datore di lavoro non adempiesse, le consiglio di tentare una composizione bonaria del contenzioso stragiudiziale presso l'organismo di conciliazione e, qualora la conciliazione fosse infruttuosa, ricorrere al tribunale del lavoro.
Buongiorno, bisogna provvedere ad inviare, meglio se tramite un avvocato di Sua fiducia, formale diffida per ottenere la corresponsione degli stipendi arretrati. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, per prima cosa occorre inviare diffida formale a mezzo legale al suo datore di lavoro con il quale sollecitare il pagamento di quanto le spetta. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra
Deve, a mio avviso, affidarsi ad un avvocato. Se ha bisogno, può contattarmi privatamente. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione