Siamo stati una settimana di Agosto in Calabria con appartamento affittato attraverso la piattaforma AIRBNB. Famiglia con due neonati. L'appartamento dopo due giorni è rimasto senza acqua corrente. Siamo stati costretti ad andare via in anticipo. Vacanza rovinata. Vari ed immaginabili disagi. Irritazioni cutanee ai bimbi. Abbiamo segnalato a più riprese alla proprietà e ad AIRBNB ma non abbiamo avuto nessuna replica. AIRBNB ci ha proposto un ridicolo voucher di 50 euro come rimborso. Chiediamo quantomeno il rimborso di mille euro. Abbiamo 5 testimoni oculari.
Gentile Utente, certamente può richiedere in giudizio il risarcimento dei danni per la vacanza rovinata. Preliminarmente sarebbe consigliabile inviare una formale richiesta di risarcimento a mezzo raccomandata a/r - per mezzo di un Legale - con la quale si intima al titolare della casa vacanza (e ad AIRBNB) di provvedere all'immediato risarcimento, che potrà essere quantificato sicuramente nel rimborso di quanto speso, oltre un'ulteriore somma a titolo di danno (appunto il danno della vacanza rovinata). Ovviamente in un'ottica giudiziaria è importante pure essere in grado di poter dimostrare di aver subito danni ( vi sono foto? fatture? referti medici per le irritazioni? messaggi con il titolare?). Resto a disposizione nel caso necessiti di una consulenza più approfondita o assistenza. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it
Buongiorno, occorrerebbe conoscere i dettagli della vicenda. Se ritiene, può contattarmi direttamente per un approfondimento del caso. Cordiali saluti Avv. Demetrio Pecora
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