Area edificabile senza utenze: può essere venduta?
Sto acquistando con scrittura privata una parte di terreno sul quale il proprietario ha richiesto concessione edilizia per costruzione di una bifamiliare. su questo terreno esiste solo una utenza per acqua, il venditore si e' intestato il contatore e sostiene che io devo provvedere a richiedere la mia fornitura per la mia parte di palazzina, ma il problema è che per avere la fornitura acqua devo fare uno scavo lungo mt. 130 per raggiungere le tubazioni a cui mi posso allacciare. la mia richiesta è la seguente: può essere venduta un'area edificabile senza le utenze? ho io lo stesso diritto del venditore ad avere le utenze ?
Buonasera, il venditore non deve garantire l'acquirente dell'assenza di vizi che la rendano non idonea all'utilizzo o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Secondo me, la valutazione che dovrebbe fare verte sull'incidenza dei lavori sul complessivo valore economico del fondo. Se i lavori diminuissero il valore del fondo in maniera apprezzabile, potrebbe avere un margine di trattativa per rimodulare il prezzo di compravendita oppure addebitare al venditore il costo della manomissione.
Buongiorno, le parti sono assolutamente libere di determinare il contenuto dei contratti, e le obbligazioni principali a cui è tenuto il venditore sono: quelle di consegnare la cosa al compratore, quella di fargli acquistare la proprietà ed infine quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi sulla cosa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno,sono proprietario di una villa divisa in 3 unità immobiliari (in totale i proprietari sono 4) dove la scorsa settimana è caduto un albero danneggiando un’auto di proprietà della suocera di … Leggi tutto