Contratto manutenzione: dubbi

Buongiorno volevo informazioni su un contratto stipulato per manutenzione ascensore che ho in casa ad uso privato ,nel mese di luglio mi è arrivata comunicazione da parte della ditta che di cessata attività a fine luglio 2021 e mi propone altra ditta per manutenzione ,posso passare ad altra ditta senza dare disdetta ??visto che cessando attività decade il tutto ,nel contratto vi è una clausola dove è possibile vedere il contratto ma solo in caso di cessione ramo di azienda non vi è alcuna informazione nel caso di cessata attività!!!fra l’altro ad oggi nessuno ci ha contattato pet alcuna spiegazione. Attendo un vostro gradito riscontro grazie e saluti.
Utente 9741

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Tania Tenuzzo
Avvocato Civilista

Risposta in data 09/09/2021

Gentile Utente, se la ditta di manutenzione ha cessato la sua attività, non vi è alcuna disdetta da trasmettere. La chiusura della P.IVA di un'azienda conseguente alla cessazione dell'attività d'impresa impedisce a quest'ultima di effettuare ulteriori prestazioni in favore dei suoi (allora) clienti. Da quanto scrive, non vi è alcuna cessione di ramo d'azienda e quindi nessuna cessione del contratto. E' sua discrezione contattare la ditta che le è stata consigliata ovvero sceglierne un'altra di suo gradimento. Se necessita di ulteriori informazioni può contattarmi alla mail indicata sul mio profilo. Cordiali saluti Tania Tenuzzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione