Muro perimetrale: dubbi

Buonasera, sul muro perimetrale della mia casa, in corrispondenza di un bagno in cui abbiamo individuato una perdita d'acqua dalla cassetta WC, si è formato una macchia a ventaglio con intonaco rigonfiato e prossimo al cedimento. Il muro da sul cortile del vicino, che sta facendo continue pressioni per la sistemazione del muro stesso lamentando presunti danni inesistenti (in prossimità del muro non c'è nulla, il cortile è in stato di semiabbandono con erbacce). Vorrei avere una conferma che il muro in questione sia interamente di mia proprietà, per capire se il vicino può vantare eventuali pretese in tal senso.
Utente 9513

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 30/08/2021

Buonasera, sarebbero necessari ulteriori approfondimenti, perché - ad una prima analisi - non agevole dare una risposta. Il muro perimetrale si trova interamente sulla sua proprietà o al confine? Mi contatti, i recapiti li trova sul mio profilo. Le auguro una buona giornata. Avv. Antonella Belvedere

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione