Proprietà non registra contratto: cosa succede a noi?

Mio padre è conduttore di un attività commerciale da circa 10 anni, solo che nel 2020 il nostro commercialista nel procedere alla registrazione di una riduzione del canone d'affitto, non è riuscito a farlo perché mancano le precedenti registrazione. Abbiamo scoperto che il proprietario dell'immobile non ha mai rinnovato la registrazione del contratto in questi 10 anni.... Di conseguenza ritenendo che il contratto d'affitto non è esistente, abbiamo sospeso il pagamento del canone e abbiamo chiesto al proprietario la sistemazione delle registrazioni...ma finora non è stato fatto e il proprietario ci accusa di non pagare l'affitto. Come possiamo tutelarci?
Utente 11608

L’Avvocato risponde:

Buon pomeriggio, è possibile agire legalmente. Per una consulenza e per eventuale assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza legale va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione