Ricorso ATP in gratuito patrocinio: posso farlo?

Buongiorno, è possibile ricorrere all'Atp in gratuito patrocinio? Più in generale, è possibile servizi in qualche modo (es. esenzione per reddito) di questo mezzo istruttorio in caso di comprovate difficoltà economiche? In questo caso come bisognerebbe agire se si ha necessità di ripristinare i luoghi ma non si hanno sufficienti mezzi economici per ricorrere all'Atp? Grazie.
Utente 6727

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la materia è particolarmente dubbia però da ultimo si è pronunciata La Corte costituzionale dettando precise regole alle cancelleria in merito al pagamento degli onorari dei vari consulenti. Da un esame superficiale della detta sentenza sembrerebbe potersi desumere come anche gli onorari dell'atp fruiscano del regime di gratuito patrocinio quindi sussistendo i requisiti può ricorrere a tale strumento

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione