Rispetto degli accordi dopo donazione di immobili

Buongiorno, Poco meno di tre anni fa, con il consenso dei miei figli, ho donato con regolare atto di donazione, a mio fratello la piena proprietà di metà indivisa (l'altra metà è del donatario) di due appartamenti e diversi appezzamenti di terreni agricoli con l'accordo Verbale (non riportato sull'atto di donazione) di provvedere lui all'eventuale assistenza del genitore anziano residente in uno dei due appartamenti. Oggi, non avendo la possibilità di muovermi per poter partecipare anch'io alla citata assistenza (vivo in una regione diversa) noto che mio fratello non rispetta quanto pattuito verbalmente. CHE POSSIBILITA' HO DI FARGLI RISPETTARE TALI PATTI? Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Utente 7339

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, premesso che La Sua richiesta merita un approfondimento, pertanto è opportuno redigere un accordo verbale. Quanto pattuito verbalmente non può essere impugnato. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo al fine di concordare una conference call. Cordiali Saluti PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione