Anna Cinzia Pani Milano 20131 Italia 3471975020

Anna Cinzia Pani

Avvocato penalista
9 Numero di risposte
Milano, Italia

Biografia Avvocato

Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Cagliari e decido di approfondire gli studi sul Diritto Penale, in particolare sulla Criminologia, conseguendo un Master Biennale di II livello in Psicologia Giuridica e Criminologia a numero chiuso mediante test di ammissione, organizzato dalle Facoltà di Psicologia e Giurisprudenza dell’ Università di Cagliari. Successivamente, svolgo uno stage presso il Telefono Azzurro di Milano, soffermandomi sulla questione relativa ai rischi della pedofilia on line e scrivo una tesi dal titolo ” Pedofilia on line i rischi della rete” oltre ad un tirocinio presso il Servizio Servizio del Dipartimento per le Pari Opportunità-Presidenza del Consiglio dei Ministri, 114 Emergenza Infanzia, Milano, avendo modi di conoscere le varie tipologie di emergenza in cui sono coinvolti bambini e adolescenti.
Dopo la laurea, mi iscrivo immediatamente nelle liste dei praticanti avvocati, iniziando a collaborare all’interno dei più autorevoli studi legali di Cagliari e al secondo anno mi trasferisco a Milano rispondendo ad un offerta di collaborazione legale e m’ iscrivo presso l’elenco dei praticanti abilitati dell’Ordine di Milano, iniziando a svolgere il 2 anno di tirocinio presso studi strutturati e maturando sempre più una passione per il Diritto penale e la Criminologia già presente durante gli studi universitari.
Nel corso degli anni ho maturato una grande capacità di ascolto verso il cliente, attività questa che poi si mostra di grande aiuto per comprendere il grado di complessità e le possibili soluzioni della problematica annessa, specie durante il primo colloquio. Vivo la mia professione come una missione, per la quale cerco ogni giorno di migliorarmi, ponendo al centro di tutto chi ripone in me la propria fiducia.
Collaboro con Lo Sportello del Cittadino dell’ Ordine degli Avvocati di Milano anche prestando la mia attività presso le carceri di Opera e Bollate , incontrando mediante colloqui i detenuti che ne fanno richiesta. Conseguo il Master di I livello in Diritto di Famiglia e Minori , presso la Salerno formazione , il Master A 46 per l ' insegnamento delle materie giuridiche , il titolo di Mediatore professionista e di esperto di Diritto spagnolo per Giuristi Italiani .
Sono attualmente iscritta presso le liste degli Avvocati abilitati al Gratuito patrocinio a spese dello Stato .
Decido di entrare a far parte del Network Al Assistenza legale, la prima associazione di studi legali in Italia , alassistenzalegale.it inizialmente dando vita ad una nuova sede a Milano in Via Falcone n. 7 e successivamente sempre a Milano in Viale Gran Sasso n. 11 , per poi spostarmi anche nel territorio della Brianza , inaugurando ad Arcore ( Mb) , Via IV Novembre n. 31, il primo studio nella provincia ( MB) di Al assistenza legale , dando così l’ opportunità anche al territorio della Brianza di conoscere un nuovo modo di concepire l’ attività legale ; ossia quella di eliminare le barriere tra il cittadino e il professionista , offrendo la possibilità di chiedere un consulto anche senza fissare un appuntamento , ma recandosi direttamente presso lo studio dell’ Avvocato.
sito web www.avvocatoannacinziapani.com
www.alassitenzalegale-arcore-it