Foto Profilo Avvocato Fabrizio Filippo D'Albero

Fabrizio Filippo D'Albero

Avvocato Del Lavoro

Studio Legale
Marigliano (NA)

Servizi di consulenza offerti

Scritta
Preventivo gratuito
Chiamata
Videochiamata

Area di competenza

Lavoro e Previdenza

Cosa puoi chiedermi

Diritto del Lavoro
Previdenza sociale

Biografia

Sono avvocato specialista in diritto del lavoro e della previdenza sociale, titolo conferito dal Consiglio Nazionale Forense, socio dello Studio Legale d'Albero & Partners di Marigliano (Napoli) e iscritto all'Ordine degli Avvocati di Nola. Sono abilitato all'esercizio della professione di consulente del lavoro e iscritto ad AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani. Mi occupo in via esclusiva di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza, in sede giudiziale e stragiudiziale. Assisto lavoratori, imprese e organizzazioni sindacali davanti ai Tribunali di Nola, Napoli, Napoli Nord, Torre Annunziata, Nocera Inferiore e Santa Maria Capua Vetere e alle Corti d'Appello di Napoli e Salerno. Le materie di cui mi occupo più di frequente sono i licenziamenti e le relative impugnazioni, le differenze retributive e l'inquadramento, i contratti a termine e la somministrazione, i cambi d'appalto e i trasferimenti d'azienda, i procedimenti disciplinari, la condotta antisindacale e il contenzioso previdenziale e assistenziale. Il primo colloquio serve a esaminare i documenti, verificare i termini in scadenza e indicare con chiarezza possibilità, rischi e costi prevedibili.

Leggi di più

Formazione

Avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Nola. Abilitato all'esercizio della professione di consulente del lavoro. Iscritto ad AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Corsi

Titolo di Avvocato Specialista in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, conferito dal Consiglio Nazionale Forense.

Dove mi trovi

Sede di Marigliano (NA)

Città

Marigliano (NA)

Indirizzo

Corso Umberto I 53

Cap

80034
Contatta

Avvocati verificati

Contatta i nostri avvocati