Mi chiamo Federica Negri e sono diventata avvocato all’età di 27 anni. Esercito principalmente nel campo del diritto civile, in particolar modo nel diritto successorio e nell’ambito della volontaria giurisdizione relativamente a minori e ai soggetti fragili che necessitano una tutela e/o un’amministrazione di sostegno. Sono molto attenta alle esigenze del Cliente con lo scopo di risolvere la problematica che mi viene sottoposta nel modo più confacente alle sue necessità. Credo molto nella crescita e nel miglioramento costante e affinché questo avvenga, do molta importanza all’aggiornamento continuo.
Dopo la Laure in Giurisprudenza, conseguita nel 2011 presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", ho subito iniziato il periodo di praticantato triennale, al termine del quale, nel 2014, ho conseguito l'abilitazione ala Professione forense.
Nella mia professione è fondamentale l'aggiornamento costante alla quale mi dedico frequentando corsi formativi di specializzazione, quali, ad esempio, il corso per la formazione del curatore del minore, il corso sulle successioni nell'era digitale e sulle successioni in ambito internazionale, il corso sulla gestione del conflitto, il corso sui diritti e rapporti patrimoniali tra conviventi e uniti civilmente, sul contratto di convivenza e sulla relativa disciplina del diritto successorio, il corso sul biotestamento.