Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2014. Ho maturato una solida esperienza professionale in qualità di avvocato e mi sono specializzata nel diritto di famiglia e delle persone, sia nazionale che internazionale. Sono esperta in campo matrimoniale e in tutela dei patrimoni familiari (soprattutto nelle cause di separazione, di divorzio, di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, di regolamentazione degli aspetti della filiazione naturale, nonché in materia di patti di convivenza), in tema di
sottrazione internazionale, in sede civile e penale e in ambito minorile, patrocinando avanti al Tribunale per i Minorenni.
Nell’ambito dei procedimenti che presentano elementi di internazionalità, ho collaborato con Consolati ed Ambasciate (siti, ad esempio, in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Giappone, in Russia e in Argentina), nonché con Studi Legali di altri Stati, per garantire all’assistito la necessaria tutela, sotto ogni aspetto.
La mia pregressa esperienza in ambito penale, maturata nel corso della pratica professionale presso un rinomato studio milanese, mi permette di occuparmi in via autonoma dei numerosi procedimenti penali che scaturiscono da vicende familiari complesse e viziate (reati di maltrattamenti, di omessa/parziale contribuzione economica, di stalking, di percosse, di sottrazione internazionale), assistendo sia le persone offese che gli indagati.
Ho maturato, pertanto, ampia esperienza nel diritto di famiglia e delle successioni, nonché in materia di contratti ed obbligazioni, patrocinando - sia nell’ambito dei procedimenti penali, che in quelli civili - avanti le Autorità Giudiziarie, sia in primo che in secondo grado ed agendo autonomamente anche in procedimenti di mediazione obbligatoria e di negoziazione assistita.
In particolare, grazie al bagaglio professionale acquisito, esercito attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale, anche in fase esecutiva.
Inoltre, mi sono specializzata nei procedimenti avanti il Tribunale per i Minorenni, sia in sede civile che penale, occupandomi di ogni sfaccettatura della delicata materia minorile, nelle sue diverse declinazioni, nonché nei procedimenti pendenti avanti al Giudice Tutelare.