
L’avvocato Prato Stefano vanta una formazione per quanto riguarda il diritto penale in uno studio storico con più di 50 anni di esperienza alle spalle, dove dalla pratica fino al conseguimento del titolo ha toccato con mano il diritto penale nelle sue varie vesti dai reati minori fino ai maxi processi di mafia, avendo una conoscenza a 360 gradi in materia. Da qualche anno sta ampliando i suoi campi occupandosi sia di diritto civile che in diritto commerciale, conseguendo vari master e vari titoli in materia, occupandosi anche di sovraindebitamento e gestione della crisi di impresa. Inoltre, la sua passione per la finanza lo ha portato a conseguire anche il titolo di consulente finanziario ed è anche mediatore civile e commerciale.
Formazione: Laurea magistrale in Giurisprudenza presso L’università degli studi di Firenze;
Master di II livello in Giurista e Consulente di Impresa presso l'Università Roma Tre;Master presso il Sole 24Ore Business School in Amministrazione, Finanza e Controllo;Corso Gestore della crisi di impresa: Curatore, Commissario giudiziale, Liquidatore Corso di Gestore della crisi da sovraindebitamento presso la School of Law Università Lum;Corso per Mediatore Civile e Commerciale ai sensi art. 23 DM 150/2023 presso ADR MED,Attestato OCF consulente finanziario e corso di formazione in finanza con SDA Bocconi Business School;Corso di alta formazione Il Nuovo Processo Civile tra la Riforma Cartabia e le Sezioni Unite presso Altalex formazione in collaborazione con Wolters Kluwer;Corso base di gestore delle crisi di impresa (ex DM 24 settembre 2014, n° 202, comma 6) presso ADR MED.Esperienza professionale Ha svolto la pratica ed è socio presso lo studio dell’avvocato Mario Prato in cui ha maturato la sua esperienza in diritto penale.
Collabora con lo studio Legale Voce & Partners nel quale si occupa di diritti reali e delle esecuzioni, famiglia e successione
Mediatore civile e commerciale presso ADR Logos Istituto di altera Quaestio, sede di Crotone
