Chiudere affitto in anticipo: si può?

Vorrei non dover pagare i 6 mesi di affitto successivi alla chiusura anticipata dell'affitto. Devo trasferirmi in Romania per svariati motivi tra cui il dover fare i documenti e i problemi che sto avendo con la mia gravidanza (lì mi aiuterebbero i miei familiari). L'appartamento in ogni caso ci ha causato molti problemi, il primo mese di affitto siamo stati obbligati a stare senza gas e acqua (a febbraio) perché i precedenti inquilini non avevano pagato le bollette del gas e non riuscivano ad aprirlo a noi. E la proprietaria ci aveva rassicurati che fosse tutto a posto. I vicini invece non ci lasciano un giorno di pace, viviamo al piano terra e abbiamo il giardino che è privato, li ho sorpresi a sbirciare alla finestra pure. Ora da qualche giorno fanno cadere cose dai balconi in giardino. Come potremmo fare? La proprietaria non sembra volerla risolvere cercando un punto d'incontro. Le lasceremmo anche i due mesi di garanzia+ altri beni comprati per l'appartamento (per esempio condizionatore e lavatrice). La ringrazio e mi scusi per gli eventuali errori di ortografia.
Utente 15919

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione