Divieti comunicati in ritardo: come funziona?

Non so se sia giusto questo contatto. Ho ricevuto (mentre sono in ferie) un telegramma per rimozione veicolo La macchina era parcheggiata in un posto regolare...Sono partita per le ferie il 25 luglio...e ieri 13 agosto ho ricevuto telegramma nel quale mi informavano che la mia auto era stata rimossa.Tramite contatti ho scoperto che il 6 agosto la macchina e’ stata rimossa per rifacimento strada...affisso il 4/8. Ovviamente ero inconsapevole di questo.Ho ricevuto comunicazione solo il 13...e non potrò ritirare prema del 16. Quesito...Posso appellarmi a questo pagamento per nulla economico?o non ha senso fare nulla?
Utente 4968

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/08/2020

Buonasera, può provare ad inoltrare ricorso avverso la rimozione dell'auto al Prefetto del luogo in cui è avvenuta l'infrazione. Se otterrà l'annullamento da parte del Prefetto, potrà richiedere al Giudice di Pace con apposita azione, il rimborso delle spese affrontate ed il rimborso degli eventuali danni subiti a seguito della rimozione illegittima. Nel frattempo però, per recuperare la macchina, sarà costretto ad anticipare le spese relative al recupero del veicolo. Avv. Chiara Labrozzi
Gentile Signora, sarebbe necessario visionare la documentazione in Suo possesso per risponderLe adeguatamente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione