Inesattezze patente di guida

È richiesta la Vostra consulenza per l'ottenimento della patente di guida. il punto è che sono straniero e nella forma di residenza "il luogo di nascita" è Mosca (RUS), e l'ID dice "Federazione Russa". La scuola guida dice che Motorizzazione non ammettere agli esami sulla base del protocollo N.28828 / 23.3.5, che recita "per le suddette inesattezze sui dati personali, il candidato non è autorizzato a sostenere la prova" Come pensi che io possa risolvere questo malintes?
Utente 5321

L’Avvocato risponde:

AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/09/2020

Secondo la mia modesta opinione Federazione Russa è il nome ufficiale della Repubblica , ma Russia è termine corrente per riferirsi proprio alla stessa realtà , peraltro usato a tutti i livelli. Non mi pare inesatta l'indicazione , poiché Mosca è indiscutibilmente capitale della Federazione Russa o Russia . Quindi insisterei per iscritto con la Motorizzazione diffidandoli
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/09/2020

Buongiorno, purtroppo con i cittadini dell'ex Unione Sovietica questi problemi sono piuttosto comuni. Potrebbe essere necessario che nei documenti venga indicata USSR. Cosa è indicato sulla Sua carta di identità e nel Suo codice fiscale? Se desidera, non esiti a contattarmi, parlo anche russo. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Buongiorno, la questione andrebbe approfondita per poterLe rispondere adeguatamente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione