Retta nido chiuso per emergenza Covid-19

Abbiamo ricevuto la fattura per il pagamento della retta mensile dell'asilo nido (privato) di nostro figlio pari al 50% dell'importo normalmente versato. Il servizio è stato però interrotto all'inizio del mese e, visto che molto probabilmente il disservizio si protrarrà ancora a lungo, vorrei sapere se devo pagare tutte le mensilità, anche se al 50%, per un servizio che non ricevo affatto.
Utente 3041

L’Avvocato risponde:

SM
Sebastiano Martini
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/03/2020

Buongiorno, trattandosi di struttura privata occorre vedere il contratto che avete firmato. Qualcosa di scritto ci sarà senz'altro. Esaminato quello, di può valutare una condotta da tenere. A mio avviso, non è comunque corretto chiedere un pagamento per una prestazione che non viene erogata. Se crede, senza alcun impegno da parte sua, mi mandi una mail. L'indirizzo lo trova in internet Sebastiano Martini e le farò un preventivo per la mia consulenza, ripeto, senza impegno da parte sua.
Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/03/2020

Caro Utente, no lei non deve pagare per un servizio che non ha ricevuto e se questa struttura insiste le raccomando di far scrivere a un legale di fiducia. Qualora avesse bisogno di assistenza legale mi contatti pure tramite piattaforma. Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione