"Accordo di edizione" e "Contratto di edizione"

(Vi ho scritto prima, ma non riesco ad aprire la pagina della risposta, quindi, sperando di non avere più problemi col sito, ripubblico il quesito, anche se formulato in maniera diversa, sottolineando un aspetto che mi preme sapere di più) La questione riguarda la pubblicazione di un libro con un editore. "Accordo di edizione" e "Contratto di edizione" dal punto di vista legale sono la stessa cosa, sono due modi di dire la stessa cosa?
Utente 4906

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 10/08/2020

Buongiorno, da un punto di vista legale la pubblicazione di un libro con un editore viene a seguito della sottoscrizione del Contratto di edizione che può essere " per edizione " o a "termine ". Avv. Chiara Labrozzi
AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 09/08/2020

Buongiorno, accordo e contratto possono essere voci della stesso significato , frutto dell'autonomia privata, quando c'è convergenza ed incontro della volontà. Le posso rispondere in privato , se desiderasse , purtroppo con un costo perchè si tratterebbe di prestazione professionale , se volesse esporre il caso specifico.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione