Comunicazioni mezzo pec: che valenza hanno?

L'avvocato del recupero crediti dice di avermi più volte notificato a mezzo pec atto di pignoramento della mia prima casa causa recupero crediti della banca. Il debito era stato contratto per finanziare la mia ditta individuale. La ditta è regolarmente cessata in CCIAA dal 2014 e di conseguenza presumo anche la PEC, che comunque non è più stata rinnovata. Le comunicazioni in oggetto, che loro dicono di avermi notificato ( nel 2018/2019) hanno valore o posso appellarmi ?
Utente 4131

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, l'atto di pignoramento è un'attività dell'ufficiale giudiziario e non può essere notificato via PEC! Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, non si può notificare un atto di pignoramento a mezzo PEC, ma solo l'atto di precetto. Sono specializzata in materia, se ha bisogno di assistenza non esiti a contattarmi all'indirizzo email a vianellolex()gmail.com o al n. tel 3452146424. Cordiali saluti
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 16/06/2020

Buongiorno, l'atto di pignoramento immobiliare non può essere notificato a mezzo p.e.c., dovendo invece essere notificato tramite ufficiale giudiziario. Eventuali comunicazioni inviate a un indirizzo p.e.c. non attivo (e quindi non più idoneo a ricevere) non sono valide. Ad ogni modo, per chiarire la vicenda sarebbe opportuno esaminare la documentazione a sue mani. Sono disponibile in tal senso, può contattarmi ai recapiti indicati nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Stefano Terraneo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione