Contratto uso deposito

Salve volevo sapere se il contratto uso deposito che ha durata sei anni può avere disdetta annuale, mandata almeno sei mesi prima così come si fa per un contratto ad uso abitativo. Grazie.
Utente 3267

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 22/05/2020

Salve! Sarebbe fondamentale leggere il contratto per capire se prevede la possibilità di recesso anticipato o disdetta. In linea teorica, infatti, In mancanza di una clausola del contratto che preveda e disciplini lo scioglimento anticipato (recesso), non è possibile “disdire” il contratto, il quale cesserà alla sua naturale scadenza, salvo diversi accordi con il locatore al quale può scrivere rappresentando e motivando le ragioni per cui intende addivenire ad un rilascio anticipato.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 22/05/2020

Buonasera, a mio parere il contratto uso deposito può avere durata annuale, e per la disdetta trovano applicazione le regole generali in materia di risoluzione del rapporto contrattuale. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione