Salve volevo sapere se il contratto uso deposito che ha durata sei anni può avere disdetta annuale, mandata almeno sei mesi prima così come si fa per un contratto ad uso abitativo. Grazie.
Salve! Sarebbe fondamentale leggere il contratto per capire se prevede la possibilità di recesso anticipato o disdetta. In linea teorica, infatti, In mancanza di una clausola del contratto che preveda e disciplini lo scioglimento anticipato (recesso), non è possibile “disdire” il contratto, il quale cesserà alla sua naturale scadenza, salvo diversi accordi con il locatore al quale può scrivere rappresentando e motivando le ragioni per cui intende addivenire ad un rilascio anticipato.
Buonasera, a mio parere il contratto uso deposito può avere durata annuale, e per la disdetta trovano applicazione le regole generali in materia di risoluzione del rapporto contrattuale. Cordiali saluti.
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buonasera, siamo una piccola impresa che nel 2021 ha sottoscritto delle condizioni economiche (prive di contratto) di fornitura di energia elettrica ad un prezzo "bloccato per 12 mesi". Dopo qualche m … Leggi tutto
Buongiorno, sono uno studente universitario in affitto, sul mio contratto c'è scritta una forma strana che prevede che io possa disdire l'affitto solo nel caso io avvisi 12 mesi prima. Io sapevo che i … Leggi tutto