Danni alla strada: chi ne è responsabile?

Buongiorno, per raggiungere la mia abitazione c'è un pezzo di strada di circa 70/80 mt che condivido con altre abitazioni, dove il comune non interviene per asfaltatura, illuminazione, eventuali danni alla fognatura, in quanto è privata. Alcuni mesi orsono nella strada sono stati fatti dei lavori agli allacci del gas, è stato scavato un buco nell'asfalto che avevamo fatto posare (e pagato) noi residenti, ed al momento della chiusura la ditta appaltatrice dei lavori ha lasciato il lavoro a metà in quanto non aveva abbastanza bitume con l'impegno di finire il lavoro nei giorni successivi. Ovviamente non si sono fatti più vivi e non rispondono ai nostri solleciti telefonici o via email e anche tramite l'interessamento del sindaco del nostro paese. Cosa posso fare per "sensibilizzarli" maggiormente? Grazie.
Utente 13086

L’Avvocato risponde:

Faccia fare una diffida formale ad un legale. Mi rendo disponibile nel caso non abbia un suo legale di fiducia, previo accordo sui compensi.
Buongiorno, bisogna provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida alla ditta appaltatrice. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione