Disdetta pranzo: quanto tempo prima può essere fatto?

In data 9.3.2021 ho effettuato un bonifico di Euro 300 per un pranzo di Comunione. Si sarebbe dovuto svolgere il 4.07.2021. Mi è stato possibile disdire telefonicamente e via mail solo 4 giorni prima e via mail solo 3 giorni prima. Il ristorante pretende il pagamento dell'intero banchetto e sostiene di aver già comprato il cibo. Essendo un pranzo a base di pesce non credo sia possibile comprarlo con tale anticipo. Inoltre sostiene di aver perso prenotazioni per quella data. Preciso che non ho firmato nessun contratto.
Utente 8376

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente la questione andrebbe approfondita. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Immagine di profilo avvocato
Federica Rossi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 01/07/2021

Gentile Utente, per poterLe dare una risposta corretta, occorrerebbe comprendere anche il motivo della disdetta. Benché non sia stato firmato alcun contratto, immagino vi siano degli scambi di mail, e in ogni caso la disdetta inviata a mezzo mail testimonia il fatto che vi fosse una prenotazione. Sarebbe altresì opportuno comprendere se il ristorante applica delle condizioni particolari in caso di disdetta e se queste siano eventualmente scritte da qualche parte (es. sito). Qualora lo ritenesse, resto dunque a disposizione per un approfondimento della questione. Potrà contattarmi mediante consulenza diretta oppure ai recapiti indicati sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Federica Rossi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione