Disdetta tacito rinnovo contratto di locazione commerciale

Buongiorno Vorrei alcune informazioni riguardanti la disdetta del tacito rinnovo da parte mia (locatore) del contratto di locazione del negozio di mia proprietà, la decorrenza del contratto è il 19/05/2018 per un 6+6 il cui rinnovo si fisserebbe con il 19/05/2024. Le mie domande sono le seguenti: - [ ] è dovuta un indennità di avviamento da parte mia al conduttore? Se si, in quale misura? - [ ] trattandosi di una gastronomia takeaway con dehor e posti a sedere è da considerarsi attività ricettiva? - [ ] Quali sono le modalità di comunicazione della disdetta all’agenzia delle entrate? - [ ] La conduttrice ha un insoluto di due mensilità, esistono le condizioni tali per intentare intentare una pratica di sfratto?
Utente 17357

L’Avvocato risponde:

Buonasera, Le rispondo per punti: 1. non è dovuta nessuna indennità da parte sua; 2. si, trattasi di attività ricettiva; 3. può provvedere anche telematicamente; 4. se la conduttrice è morosa può intentare un procedimento di sfratto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione