Divorzio

Separata dal 1994, 2 figli ora maggiorenni, cresciuti con me e senza mantenimento da parte del padre. Ora lui vuole risposarsi e mi ha chiesto il divorzio per tutelare la nuova compagna da cui non ha avuto figli, il tutto senza avvocato perché i figli sono maggiorenni. Alla mia richiesta di un assegno per concedergli il divorzio, lui mi ha detto che non ha nulla, lavora con una partita iva e so che ha qualcosa in banca dato che vuole acquistare una casa al mare. Come posso muovermi? Se lui dimostra di non avere nulla avrei diritto a qualcosa comunque?
Utente 5372

L’Avvocato risponde:

Buonasera. È necessario approfondire la questione,nello specifico la separazione omologata del 1994: tuttavia,se i suoi figli (seppur maggiorenni) non hanno autosufficienza economica il suo ex marito ha l'obbligo di farsi carico di un assegno di mantenimento a loro favore. Può contattarmi cliccando sul mio profilo. Cordiali saluti. Walter Caponi
Buongiorno Signora, nei procedimenti di divorzio giudiziale il giudice richiede sempre alle parti di presentare i propri estratti conto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione