Divorzio all'estero: che leggi seguire?

Pregiatissimo avvocato, scrivo per un consiglio. Mio figlio vive e lavora a Bristol (UK). E' fidanzato con una ragazza tunisina che attualmente vive in Tunisia. Lei è stata sposata con un pakistano. Hanno divorziato e il divorzio è stato riconosciuto dalla ambasciata pakistana in Malesia nel 2018. In Tunisia il divorzio è stato riconosciuto dal tribunale il 3 marzo 202., Mio figlio e la ragazza vogliono sposarsi e lei poi dovrebbe raggiungerlo in Inghilterra. Sono stati preparati tutti i documenti. C'è però un ultimo documento che dovrebbe firmare mio figlio: è quello in cui lui si assume la responsabilità di affermare che il divorzio della ragazza è avvenuto già da 300 giorni........ma i 300 giorni scadono il 27 dicembre!Troppo poco tempo per non incorrere nei meandri della Brexit, che oltre a essere costosissimi, comportano il rinnovo di tanti documenti perchè intanto, scadrebbero. Esiste la possibilità di superare l'ostacolo di questa legge? Intanto l'ex marito si è risposato da almeno un anno in altro Stato (non Tunisia) ma non ha mai voluto esibire documento che lo attesti.. Può, cortesemente, Dare un consiglio? Ringrazio Infinitamente.
Utente 5961

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare la documentazione in Suo possesso. Se ha necessità, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione