Donazioni senza lasciare il minimo di legge: si può?

Buon Giorno. Mia madre è morta da 4 anni ed ho scoperto che ha lasciato diversi terreni e boschi alla sorella e ai suoi figli e a me dicevano che erano in comodato ma in realtà si trattava di donazioni mentre a me ha dato solo la casa dove abitavamo, le donazioni sono state lasciate senza darmi il minimo di legge ora vorrei contestare le donazioni visto ché loro non anno aiutato mia madre ricoverata in casa di riposo e ne con il funerale.
Utente 15541

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quanto descrive sembrerebbe esserci stata una lesione della quota di legittima nei Suoi confronti. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno, è possibile agire se le donazioni in vita hanno comportato una riduzione della sua quota di legittima. Per entrare nel merito del suo caso, e fornirle una consulenza scritta approfondita, valutando insieme le possibilità di azione, è necessario che acceda alla consulenza diretta, visitando il mio profilo, dove troverà anche i miei contatti. Resto a sua disposizione e le porgo cordiali saluti. Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione