immigrazione - Richiesta cittadinanza italiana

Buongiorno, vorrei fare la richiesta per la cittadinanza italiana per residenza. come rifugiato politico con Permesso di soggiorno (5 anni) sono residente legalmente da cinque anni in italia, e ho lavorato per tutta questa durata. Ho i redditi sufficienti per gli ultimi tre anni richiesti per la richiesta come una persona sola dallo stato di famiglia, però la mia famiglia è residente all'estero (moglie e figli), e che sono a carico mio fiscalmente risulta dall agenzia delle entrate. nel caso di domanda di cittadinanza italiana per residenza ai sensi del art. 9 della legge 5 febbraio 1992 n. 91 è necessario in possesso di un reddito personale o familiare negli ultimi 3 anni pari a euro 8.263,05 per il solo richiedente. invece è necessario euro 11.362,05 per il richiedente con coniuge ed euro 516,46 per ogni figlio a carico. quindi in questo caso la prefettura (Ministero dell'interno) considera il mio reddito come una persona sola visto il certificato di stato di famiglia oppure come una famiglia a carico mio. (moglie e figli) Rimango in attesa di una vostra gentile risposta, e Le porgo i miei cordiali saluti Zar zar.khan141@hotmail.com
Utente 3694

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 18/05/2020

Buonasera, a mio parere la tematica è troppo articolata per consentirmi di fornire una risposta non a pagamento. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione